View Single Post
Old 06-05-2008, 02:18   #159
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Perché mai si potrebbe voler mettere sotto sandboxie i programmi P2P? Fino a prova contraria i file che scaricano, siano eseguibili o meno, rimangono semplici file finché non li si apre o li si lancia.
inzio col dire che ho usato il condizionale
Quote:
"potresti"
specificando inoltre
Quote:
"soprattutto se quest'ulitmi vengono utilizzati per scaricare degli .exe(scongliatissimo!)"
metti che per una distrazione/dimenticanza venga aperto,non sandboxato,un file .exe o .zip scaricato da un p2p...

Quote:
Né tanto-meno penso si possa dubitare delle vulnerabilità dei programmi P2P, perché da quello che mi risulta almeno per i più famosi (Emule, utorrent, Azureus, Bittorrent, DC++ ecc. ecc.), non sono riportati casi eclatanti.

Se si pensa al porcilaio che sono costretti a gestire, penso si possa affermare che sono realmente ben fatti dal lato sicurezza
questo non l'ho mai detto,il mio discorso era solo incentrato sull'utilizzo che si fa di questi programmi.

Quote:
Pienamente daccordo sul fatto che scaricare ed installare o lanciare software prelevato dalle reti P2P è (tranne alcuni casi in cui si usa la rete torrent per la diffusione dello stesso, e previo controllo dell'hash dello stesso) è TASSATIVAMENTE DA EVITARE.
come detto prima non posso che essere d'accordo
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso