View Single Post
Old 15-10-2011, 01:32   #255
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Oggi sono riuscito a guardare un paio di recensioni su questi proci ...
Ho atteso praticamente 1 anno per cambiare pc, ma da quello che ho capito dalla recensioni pare che questi FX non abbiano ripagato l'attesa
Giusto?

Io puntavo al FX-6000 per avere 95W max ... ma dalle comparative sembra che intel con il suo i5-2500k lo superi in moltissime prove.
Non seguo Intel da parecchio, ho seguito solo amd ed ora sembra che mi toccherà tornare ad intel??

Ma è proprio così o queste prestazioni non entusiasmanti e consumi elevati saranno risolvibili ??
I risultati scadenti sono dovuti solo alla non predisposizione dei software all'uso di 6 e 8 core??

Io non faccio OC e non ci gioco, ma vorrei avere potenza di calcolo e velocità perchè usa sempre molte applicazioni aperte, alcune fruttano java pesantemente con aggiornamento in real-time,quindi avere più core dovrebbe giovarmi ....
Togliendo il fattore gioco e l'oc, ha senso prenderemi un fx-6000 (6 core) o meglio andare su i5 (4 core) ??
Le quotazioni dovrebbero essere simili ...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso