Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 24-12-2008, 16:00   #113
Battle_Angel_Alita
Junior Member
 
L'Avatar di Battle_Angel_Alita
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da dolphinII Guarda i messaggi
Ovvero per proteggere il traffico in entrata occorre settare 'Traffico su tutti gli IP: bloccato - Speculare (Protocollo qualsiasi)' ma ovviamente non si puo navigare in internet.Rimane il problema, se navigo allora non ho protetto il traffico in entrata e NON è un buon criterio di SICUREZZA. Sto sbagliando qualcosa?fatemi sapere.
Per come l'ho intepretata se tu imposti 'Traffico su tutti gli IP: bloccato - NON speculare' stai già bloccando anche il traffico in entrata.

Quindi aprendo le porte TCP 80 - 443 - 53 ed UDP 53 NON speculari dovresti essere nella situazione di traffico entrante bloccato, uscente bloccato tranne per la navigazione HTTP, HTTPS e DNS.

Almeno leggendo il primo post di guida mi sembra di capire questo, se invece le cose stanno come dici tu il tutto diventa un po' inutile perché l'idea di base è impedire le connessioni dall'esterno e limitare quelle dall'interno facendo affidamento sul buon senso e sulla limitazione dei permessi dell'utente.

In mancanza di riscontri se hai a disposizione due PC, una prova veloce dovrebbe chiarire come funziona.
Battle_Angel_Alita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso