View Single Post
Old 27-04-2021, 11:38   #2514
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Samsung 980 Pro 1TB da poco più di un mese.
Inutile dire che va stra bene ecc. Però dando un occhio alle temperature mi chiedevo se non fossero troppo alte.

(Premessa: L'ho montato con il dissipatore della scheda madre, e montandolo ho notato che la scheda NVMe fletteva un pochino, così ho allentato leggermente la vite che tiene il dissipatore per cercare di fare meno pressione.)

Parlando del "sensore 2" che credo sia il controller.
Per l'uso normale del PC, tipo navigazione web, sta intorno ai 60/62 gradi.
Mentre con hwinfo64 ho rilevato un picco di 80 gradi in gaming, credo durante installazione di un gioco.

Tutto ok, ma considerando che è montato sul dissipatore della scheda madre, seppur non tanto efficace immagino, mi aspettavo temperature più basse.

Secondo voi non mi devo preoccupare?

Grazie
Ciao,

riguardo le temperature del 980 pro, avendolo anche io posso dirti che in gioco (per ora sto giocando solamente ad apex legends) non ha superato mai 60 gradi e come temperatura dovrebbe essere normalissimo.
Ti faccio presente che l'ho installato sul primo slot della mia scheda madre e vi è installato il sistema operativo Windows 10 PRO + alcuni giochi/programmi che uso di più
Mentre sul secondo slot vi è il sabrent e li vi ho qualche dato e altri programmi/giochi, però le temperature non hanno mai superato i 60° da quello che mi ricordo.
Poi quando sono in game posto uno screen di HWinfo x farti/vi vedere le temperature
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso