View Single Post
Old 17-04-2021, 16:05   #6421
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
terzo punto: tieni presente che il costo di una stampante specie per uso fotografico, dipende poi dalla quantità degli inchiostri (tranne il caso HP con il suo abbonamento instant ink ed i modelli Envy Photo (*)). Se hai un budget basso, ed andrai di cartucce compatibili, non è detto che il risultato sia lo stesso degli originali.
Ad es. vedo che il multipack originale Epson a 6 colori 378 costa 62/75€. Non diverso il costo con Canon e le sue CLI-580. Ma potresti trovare più compatibili su quest'ultima e quindi costi di esercizio inferiori.
Colgo la palla al balzo perchè questo è verissimo e vorrei affrontare l'argomento... io ho una EPSON Expression Photo 960 e ho notato che per stampare documenti di qualsiasi genere tutte le cartucce compatibili vanno più o meno bene, tanto che mi sono trovato ad acquistarne di un marchio a caso. Poi ho dovuto stampare una foto su carta fotografica. Li per li è venuta bene, ma dopo 3 mesi i colori erano completamente alterati. Un vero schifo.
Allora mi sono informato un pò in giro e sembra che le cartucce compatibili del marchio EJET siano di miglior qualità... anche se quando mi sono arrivate ho notato che sulla cartuccia c'è scritto Manufacturer: Zhuhai Pecaty Technology.... quindi bo farò una prova ma mi serviranno 3 mesi per vedere il risultato...

Quello che mi chiedo è se in base alla vostra esperienza esistano marche di cartucce compatibili che siano affidabili e consentano di risparmiare ottenendo stampe fotografiche che non deperiscano rapidamente....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso