View Single Post
Old 13-04-2021, 07:30   #12200
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Il profilo che hai creato è comunque di undervolt?
Hai selezionato il valore di vcore/frequenza desiderato e poi hai impostato un valore sul coreclock?

Se non ti dispiace puoi mandare uno screen di afterburner? Grazie
Perdona la risposta tardiva. Si, e' un profilo di undervolt. Per far andare questo profilo bisogna effettuare un lock della frequenza/voltaggio dalla curva di afterburner cliccando sull'area desiderata e premendo CTRL+L se non vado errato. Il problema e' che cosi' facendo le frequenze non vanno piu' in idle, per questo uso il profilo solo quando gioco e poi riporto tutto a default con un altro profilo quando sono sul desktop. Nel mio caso ho dato 110MHz in piu' al core direttamente usando lo slider (offset), raggiungendo la frequenza massima di 2010MHz, questo tenendo la finestra della curva aperta per controllare i valori. Poi ho salvato il profilo. Il voltaggio che ho scelto e' di 0.95V come puoi vedere. Ingame le frequenze si assestano sui 1980-1995MHz, ma questo per via delle temperature.

Qui uno screen:


Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Credo che i tagli comincino ben prima, sulla mia 3090 liquidata vedo il primo ai 40 gradi.
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
in realtà i tagli ci sono anche prima dei 40 gradi. visto sia sulla 3090 che sulla 2080ti. a 35 gradi si vede un taglio, ovvio è più difficile notarlo, ma ci sono.
Si, confermo. Comincia a tagliare molto prematuramente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 13-04-2021 alle 07:37.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso