Discussione: Migliore emulatore ps3
View Single Post
Old 22-03-2021, 17:05   #18
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma da ps4 in poi sia con la generazione liquida sia con il discorso dello streaming il problema non si pone più tra l’altro non so nemmeno che pc ci possa volere per emulare una ps4 pro per dire XD

non credo basti il top del top

detto questo l’emulazione è sempre la seconda strada, perché non è mai perfetta, il massimo è sempre l’hardware originale
Io lo streaming non lo prendo nemmeno in considerazione.
Su PS4 poi mi interessa solo God of war 2018, che comunque non è il mio preferito, per me sta al secondo posto dopo God of war 2, quindi questo problema non me lo pongo.

Nella maggior parte dei casi mi trovo ottimamente con l'emulazione, nei pochi casi in cui sento la differenza con la console reale pazienza, mi metto l'animo in pace magari sperando di vedere risultati migliori in futuro.

Però paradossalmente l'emulazione mi da una sicurezza che non trovo da nessun'altra parte (ok tranne GoG che però ha pochi titoli che a me piacciono).
Ci sono giochi che ho comprato sia su Steam sia su console ma la copia che considero "principale" è quella che uso con l'emulatore perché è l'unica di cui mi fido veramente che rimarrà per sempre mia, con un buon margine di sicurezza almeno.
Delle copie fisiche non mi fido, tanti le considerano una garanzia assoluta invece io ho sempre avuto il terrore di romperle o comunque pensando alla possibilità che si deteriorino. Le ho ancora tutte e sono il mio tesoro ma sono contento di non doverle più usare. Da quando ho smesso mi sono subito sentito molto sollevato per questo. Sono un pò ossessionato lo so
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso