View Single Post
Old 10-03-2019, 11:10   #916
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Ciao. Devo dire che quando avevi scritto che ti tenevi stretto Oreo mi ero chiesto per quanto tempo avresti resistito prima di passare a Pie.
Non è polemico sia chiaro, e ora parlo in senso generale.
Quando deve uscire la nuova versione di Android siamo tutti a chiederci quanto tempo ci vorrà e quando finalmente esce capita di dire che si stava meglio prima per cui tante persone che ora dicono che era meglio Oreo sono le stesse che all'uscita di Oreo dicevano che era meglio Nougat. Penso sia semplicemente perchè nei passaggi vanno a cambiare visualizzazioni e impostazioni alle quali in un anno ci siamo fortemente abituati.
Ci vuole sempre un periodo di 2 3 settimane affinchè le nuove funzioni o impostazioni diventino parti delle nostre abitudini.
Scusa se mi sono agganciato al tuo post per questa riflessione.
Cmq hai fatto bene a fare l'upgrade. Per me Pie ha portato tante note positive ed è davvero un bel salto in avanti. Forse l'unica cosa estetica che non piace nemmeno a me è la mancanza di descrizione delle icone in basso della Home ma son dettagli.

Per la tua domanda sul dark mode, Whatsapp è da tempo che dice che nei nuovi aggiornamenti ci sarà la funzione e penso che un po' alla volta le case più importanti andranno ad allinearsi a questa ottica, tanto più Google Play.
Oggi mi si è aggiornato il Galaxy Store per il mio Watch ed è passato al Dark mode...

Siamo nel periodo Star Wars..passa al lato oscuro!
Tranquillo, nessun problema, anzi mi fa piacere.
Rimango dell'idea che quando ho visto le immagini che ancora oggi rimango un pò perplesso possono essere marginali.
Quando ho visto i Toggle stile Marshmallow ho pensato perchè? Rimango sempre dell'avviso che i Toggle di Oreo sono migliori!
Altra nota negativa sta in una etichetta, come forse ho già scritto, Navigatore, con Oreo stava sulla stessa linea, con Pie va a capo con la e finale della parola!! Non proprio bello!
Fattori estetici che mi hanno lasciato di stucco, parlo sempre a livello personale, ovvio a me non fa impazzire, altri se ne fregano.
Ovviamente non potevo tenere Oreo solo ed esclusiavente per gli aggiornamenti e tutto quello che ne consegue.
La batteria forse ha un punto di forza, ma questo lo posso testare camin facendo, ma visto anche un opzione molto interessante proprio sul risparmio che su Oreo non c'era.
Grazie anche a quel video che ho postato mi ha incuriosito di più sul passaggio, meno male che qualcuno ci ha pensato.
Adesso vediamo come sarà, chiedevo della dark mode estesa ad altre applicazioni, si vero, a me piace tantissimo e spero che al più presto possibile si possano avere su tutti.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso