View Single Post
Old 11-12-2018, 12:13   #2
Classified
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
Buongiorno:
2 mesi fà pc assemblato nuovo, installato win 10 home formattando ssd;
dopo circa un mese sono cominciate le schermate blu ogni 10 miunuti con vari errori, tipo:
Kernel securyty ceck
hidubs.sys
dxgmms2.sys
win32kfull.sys
wdf01000.sys
filetransfer\wifi-go
kernel data impage
tcpip.sys

pensavo fossero i driver della vga, disinstallati con ddu e reinstallati ma nessun miglioramento, stò provando con un modulo solo per capire se le ram sono difettose...sono posizionate in A2 e B2 all'inizio le avevo settate a 3200 dal bios, poi le ho scese a 3000 perchè era instabile, la cosa è migliorata, ma dopo sono arrivate le schermate blu.(sono nell'elenco della mobo come compatibilità

la mia configurazione:
ryzen 5 2600, b450 asus prime plus, ram hyper x predator: HX432c16pb3k2\8,
ssd kingstone savage da 120giga e un caviar blu da 1 Tera, rx580 nitro+ 4 giga, ALI EVGA B3 da 550W; spec-3, win 10

aggiornamento: ho usato un banco alla volta sulla A2 e nessun problem, quindi funzionano, sarà un problema di settaggio del bios sul dual channel? ho provato a scendere a 3000 in dual channel ma niente..
Il problema sono sicuramente le RAM, hai provato a metterle negli slot A1 e B1 per vedere che cambia? Probabilmente non reggono il profilo xmp.

Sulla lista di compatibilità quelle ram non ci sono, ci sono le /16 che hanno certamente chip diversi visto che sono entrambe SR+SS.

Secondo me se le metti al profilo jedec 2400 funzionano senza problemi, ma puoi pure provare solo a scendere a 2666 e vedere se te li regge
Classified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso