View Single Post
Old 22-10-2017, 09:35   #119
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Dimenticavo io da povero ignorante ho appreso da saccenti difensori di Bq (ma ce ne sono di ogni marchio) che grazie alla open source a Linux e Snoopy... che bq rilascia i sorgenti, cosa che altri marchi ben noti non fanno, e qualche ragazzotto a tempo perso fa il kernel ...altri le rom.... loro riescono e invece per Bq (che non ha ragazzotti) non è facile (non si sa il motivo).

Io da povero consumato ignorante penso sempre che tra passione e business ci siano alcune differenze.

A volte mi dilungo e me ne scuso, torniamo al thread.
Guarda che io non difendo nessuno e non è mia intenzione. Però un conto è fare le cose per un'azienda che ha fini di un certo tipo e deve garantire certe regole e vincoli, altre è farselo da soli con limite e vantaggi del caso. Chiunque può farsi ROM esterne a piacimento, ma pure le Lineage, che sono forse tra le migliori ed hanno un bel po' di gente che ci lavoro all'inizio hanno i loro problemi, ma hanno il vantaggio di partire da Android standard cambiandoci ben poco (quindi più semplice aggiornare). Anche perché se c'è qualcosa che non va in una custom ROM il commento generale è "però guarda che bravi hanno fatto un ROM che ha quasi tutto che funziona dal nulla", mentre se c'è un piccolo baco dall'altra parte lo stesso commento è "guarda che bischeri che manco riescono a fare una cosa che funziona...". Secondo ci vuole la giusta via di mezzo, chiaramente pretendendo di più da un'azienda che da da chi lo fa per hobby o per piacere, ma tenendo presente che un'azienda dve guadagnarci per vivere, magari l'hobbista no.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso