View Single Post
Old 21-10-2021, 16:08   #17261
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao
Comincio col dirti che io uso sia una focusrite 18i8 (mi servivano più ingressi), che un mixer Midas usb con una Debian e una derivata Ubuntu (le accendo le vede e fine).
Le schede semipro sono quasi tutte USB Class compliant e funzionano più o meno ovunque anche con driver generici.
I driver forniti vengono utilizzati per abilitare funzioni particolari, tipo mixerini virtuali, effettistica se c'é, etc. e nel caso di Windows, per fornire driver Asio a bassa latenza.
Con Linux c'é già Jack audio

Non usare casse hi-fi suonando direttamente uno strumento,
senza averlo prima passato a dei compressori.
rischi di sfondare i coni.
Le casse monitor attive sono realizzate per parare colpi più impegnativi e soffrono meno.

Mediamente con la chitarra e una focusrite solo, tieni acceso il pc e apri software come guitar rig,
che forniscono un Rack virtuale che puoi comporre tu con amplificatori effetti e simulatore di cabinet (quest'ultimo con le chitarre elettriche é abbastanza imprescindibile)

Ballano 34 euro di differenza tra la Solo e la Audient id4 mkII con
l'input chitarra a jfet, se facessi il chitarrista non ci penserei troppo sopra e prenderei la seconda.
Grazie mille, comunque mi confermi che con la audient,senza ammennicoli vari la collego al PC alla chitarra e posso suonare? Per le casse ovviamente non posso usare quelle collegate alla scheda audio integrata, cioè la audient è già una scheda audio a cui collego la chitarra ma devo abbinarci due monitor. O sbaglio?
Poi mi informerò meglio su che software usare.
Grazie ancora

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 21-10-2021 alle 16:12.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso