Discussione: Musica Classica
View Single Post
Old 03-08-2004, 17:03   #24
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
scusa di tutte queste mi diresti sl i pezzi più belli e famosi?
grazie
Beh sono già pezzi che per durata in genere stanno in un cd solo,
della Pastorale ad esempio mi piace l'attacco ("Allegro ma non troppo" ) dell'eroica l'allegro con Brio e il finale, di Chopin "Piano Concertos 1 in E minor Op.11, Il trillo del diavolo del Tartini sono tre pezzi che durano circa un quarto d'ora (larghetto affettuoso, il tempo giusto della scuola tartinista e Andante allegro) e per intenderci è il pezzo che fà impazzire Dylan Dog al clarinetto i
Quattro capricci di Paganini son i n°1,9,13,24) idem per Dvorak: come ti dicevo io ho preso un esecuzione di tutto fatta da Uto Ughi che conoscevo già
A spendere poco (6e al cd) c'è qualcosa nei punti fnac del Kronos Quartet (2 violini, viola e violoncello) che rifanno le musiche di Bill Evans e di Thelonius Monk; non è proprio classica, è più jazz, ma gli strumenti sono quelli della musica classica e l'atmosfera è quella.
Soprattutto le muscihe di Monk ('Round Midnight' ) fatta con viola violoncello e i violini
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso