View Single Post
Old 29-03-2017, 23:25   #106
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Info

Ciao, anche io ho una Prime X370 Pro aggiornata al bios 0511 che sto testando da alcuni giorni con un 1700 liscio. Con la mia CPU e voltaggi decenti al max arrivo a 3800 stabili, con ram a 2933mmhz. Ho però un paio di problemi che forse qualcuno ha già risolto, il primo sono le ram, ho 2 banchi da 8GB della Corsair mod. Vengance Led 3000 (CMU16GX4M2C3000C15R). Sulle ram riporta CAS15 e anche da bios se guardo il profilo DOCP riporta CAS15, nonostante tutto anche se imposto CAS15 sia in manuale che con profilo DOCP segna sempre 16, il 15 non lo prende proprio.

Un'altra cosa che non riesco ad impostare è la frequenza dinamica in base al carico, il vcore sono riuscito a trovare la quadra in OFFSET MODE per reggere i 3800Mhz, in cpuz e hwm il vcore varia in base al carico, ma la frequenza rimane sempre fissa a 3800, anche mettendo profilo bilanciato in windows.

Tutto sommato non sembra una scheda madre malvagia, per carità non ho provato altre schede , anche se a dirla tutta qualche stranezza la fa, tipo nel mio caso se imposto un LLC diverso da auto o non esegue il boot o in windows è molto instabile.
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso