View Single Post
Old 23-04-2023, 21:16   #1
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Sicilia
Messaggi: 5476
Musica 3D in edicola una trentina di anni fa. Chi se lo ricorda?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto...

Quando ero giovane e stupido (ora non sono piu' giovane), diciamo fra i 30 e i 20 anni fa, ricordo che in edicola vendevano delle riviste musicali particolari, con CD allegati, contenente musica new-age in 3D (che se sistemavi bene le casse riuscivi ad avere una sensazione di musica che ti arrivava anche da dietro, per dire), con diversi artisti di quel genere. L'unico che mi torna alla memoria, senza nessun motivo particolare, e' Kitaro, ma mi ricordo che erano un sacco di CD ed un sacco di musica.

Purtroppo, tutti i CD di quella collana furono distrutti da mia madre, in un bastardissimo giorno dove, in preda alle pulizie piu' profonde, butto' e distrusse parecchie cose mie, mentre ero in un'altra casa con i miei coinquilini universitari... Sparirono pacchi di manga, riviste, CD, tutta la collezione di modellini di Aerei da Combattimento messi sulle mensole ("prendevano polvere, che dovevo fare?") e via dicendo... Il giorno che lo scoprii non diventai orfano davvero per poco, ma non e' quello il punto.

Qualcuno per caso ha una vaga rimembranza di quale fosse questa collana di CD? E' da un po' che ci ripenso, ho fatto qualche ricerca tipo "musica 3d edicola" ma senza cavare un ragno dal buco. Qualche fanciullo (probabilmente non piu' di primo pelo come me) potrebbe aiutarmi a ricordare di che collana si trattava, e se c'e' modo di recuperarli?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso