View Single Post
Old 24-09-2011, 17:10   #88
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Avrei voluto sostituire Comodo firewall con PF, ma ho rinunciato quasi subito visto che trovo davvero incomprensibile limitare la possibilità di creare una regola nel modulo firewall da impostare su 'ask' invece che esclusivamente su 'allow' oppure 'deny'.
Dal punto di vista dell'usabilità, ritengo molto fastidioso anche la possibilità di ridimensionare solo la finestra principale del programma e non le, diciamo così, sub-finestre successive.
E poi, nel modulo hips, cercare di impostare su 'ask' le regole per una qualsiasi applicazione risulta avvero frustrante: bisogna farlo una per una, con la barra di scorrimento laterale destra che rimane bloccata e bisogna spostarla tutte le volte; ci si impiega, in pratica, quasi mezza giornata

Concordo con Kohai riguardo gli avvisi a schermo davvero piccoli e che, oltretutto, non ricordando la posizione che si è data allo screen precedente, ricompaiono sempre al centro del monitor.
Infine, se non ricordo male, non c'è nemmeno la possibilità di disabilitare il modulo hips, cosa di cui tenere conto in caso di altri software analoghi già installati.

Non mi esprimo sull'efficacia perchè non ho avuto modo di testarla avendolo 'sotterrato' quasi subito, ma anche considerato che fino a poco più di un anno fa era a pagamento, mi sarei aspettato qualcosina in più, soprattutto per l'aspetto usabilità. Il tutto imho, s'intende
Non mi resta, quindi, che continuare con Comodo...
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso