View Single Post
Old 09-11-2020, 22:31   #18338
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
arrivato il Dell S2721DGF ho un problema.
Collegato via DP all'avvio non riconosce il collegamento, una volta avviato windows compare la schermata.
Quindi volendo entrare nel bios e' impossibile.
Cercaro online delle soluzioni e ho provat con il disattivare il CSM , ad impostare l'avvio/priorita' del pcie su uefi, il monitor impostato su Auto come ricerca del segnale.
Ma nulla.
Avete qualche idea?
ciao,
ho anch'io il tuo stesso problema ma finora non sono riuscito a trovare una soluzione nemmeno scrivendo su forum stranieri o anche alla stessa Dell..

Il mio problema però non so se è uguale al tuo...mi spiego:
quando avvio il PC, lo schermo è nero come hai descritto tu (finchè non si avvia Windows), però se premo il tasto reset (o se riavvio Windows), la schermata del bios si vede tranquillamente.

In pratica a me è solo un problema di avvio a freddo.

Inoltre ho notato un'altra cosa: se accendo prima il PC, lo schemo è nero (a freddo). Se invece accendo prima il monitor e poi dopo il PC, lo schermo del bios compare...

A quanto pare, da quello che sono riuscito a capire, il problema dipende dalla funzione di risparmio energetico del monitor che in questo modello non è disattivabile dalle opzioni come invece è possibile fare in altri modelli Dell...

Come scheda video prima avevo una GeForce 750ti e avevo provato ad aggiornare il firmware come ha suggerito anche un altro utente qualche post fa, ma non ho notato nessun cambiamento.
Poi l'ho sostituita con una AMD RX550 ma non è cambiato nulla (anzi..forse la GeForce era più reattiva a far comparire il segnale video)

Ovviamente tutto quanto descritto è riferito al collegamento con la DisplayPort... con l'hdmi invece nessun problema

Ho fatto anche la prova a cambiare cavo...ma nulla..

Ah...con il vecchio monitor Dell U2312HM collegato con la displayport, nessun problema....
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso