View Single Post
Old 12-07-2009, 17:27   #41
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
ok ti ringrazio..
Mi sfugge però cosa intendi con "piallando quello rovinato"; mi spiego meglio,la mia paura è che in caso partisse il "dual boot" xp sp2 mi dia l'errore che mi dava quand'era da solo e cioè che non si poteva avviare il so a causa delle dll di hall non trovate,e di un file di sistema chiamato osntkrnl.exe
In tal caso,avrei cmq la possibilità di avviare xp sp3,cioè quello funzionante?
Mi basterebbe anche per un solo avvio,tanto dopo dovrei formattare quello con xp sp2 e installarci linux sopra,e come dici tu,senza il disco da 1tb nemmeno collegato,per sicurezza..
-Beh... Intendevo formattare l'xpsp2 rovinato da xp sp3, il dualboot parte solo se già pre-configurato, ovvero, se xp sp3 (il più recente) all'atto dell'installazione ha "visto" il tuo xpsp2 sull'altro disco. Ma da quanto apprendo mi sembra di no.
-Non collegando il disco da 1 tb dopo dovrai sfruttare il menu di scelta del dispositivo da cui fare il boot, o magari configurare grub successivamente a manina. Nel caso decidessi di collegarlo tieni presente che grub si installerebbe nel mbr del disco che hai messo come master (1TB) e li avrai il dual boot, ma nel caso rimuovessi linux dal secondo disco ti rimarrebbe lo stesso grub installato e non più il bootloader standard di xp...

Bye!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso