View Single Post
Old 17-02-2002, 16:27   #69
Frk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
[b]su un altro forum mi hanno risposto cosi
"Nuovo non compri nulla di più di un compattone, ma se ti rivolgi al mercato dell'usato (unica strada con quel budget) allora ti porti a casa un integrato NAD o ROTEL
Ti di un consiglio (sempre che tu lo desideri ):

Innanzitutto: le marche degli integrati sopra citati, sono come minimo UNA SPANNA al disopra della media delle altre marche giapponesi.

Premesso questo:

Prenditi 1 paio d'ore di tempo libero recati in un negozio della tua zona dove tu sia sicuro che abbiano almeno 1 di queste 2 marche, ricordati di portati dietro qualche cd del quale tu conosca molto bene l' incisione, chiedi al negozionate di farti ascoltare un'intregrato di tali marche e 1 copia di diffusori che rientri all'interno del tuo budget (ricordati che devi poi anche prendere dei cavi di potenza che siano almeno decenti), quindi mettiti tranquillo ad ascoltare, se il risultato complessivio ti soddisfa ok, puoi pensare di fare il passo, al limite, sempre se il negoziante si dimostri diponibile puoi fare il paragone con altri tipi di casse che ci sono li in negozio.

Ricodati comunque che il risultato finale del tuo ascolto non dipende dal singolo componente ma dall'insieme dei componenti ascoltati.

Io per assemblare il mio impianto ho fatto così, ed in linea generale è quello che consigliano tutte le riviste di altafedeltà.

P.S.

Anch'io fra le altre cose ascolto cose METALLARE come Dream Teather, Vai, Satriani, ecc, e soprattutto NON SONO UN FISSATO, quello che desidero avere è musica timbricamente ben riprodotta.

Infine, se posso darti un consiglio, se non sei abbastanza esperto, lascia perdere la strada dell'autocostruzione, può essere un soddisfazione qualora tu abbia anni di esperienza in ascolti, e quindi un orecchio abbastanza allenato.

P.S (2)

Per rotel puoi andare qua, anche per i prezzi: www.audiogamma.it

Per nad purtoppo non so chi sia il distributore italiano, il sito ufficiale cmq e questo: http://www.nadelectronics.com/
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso