View Single Post
Old 17-02-2002, 10:54   #57
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
allora salvox,non assillarti con le storie di riconoscere le differenze tra un cd originale e uno masterizzato a 8x,noi ci dobbiamo concentrare sulla musica e non sull'assillo di scoprire delle differenze infinitesimali,la musica prima di tutto!!ti ricordi quando sdoppiavamo li cd in cassetta!!io ero felice di possedere cassette a volonta (che mi permettevano di acoltare i più svariati tipi di musica senza spendere una cifra!!)e non mi lamentavo se ste cassette avevano un pò di fruscio,ora abbiamo la possibilità di masterizzare i cd senza fruscio o imperfezioni varie(tipo smagnetizzazione dei supporti!!)e andiamo comunque a cercare il pelo nell'uovo dimenticandoci che la cosa più importante non è il pelo ma l'uovo!!!!
comunque a prescindere dall'impianto,per riconoscere queste imperfezioni bisogna avere un orecchio molto fine ed'allenato.
per l'ampli io ti consiglio il technics su-v300m2(27 watt rms in classe a).lo trovi da mister price,prova anche nelle grosse catene di distribuz. di elettrodomestici,io in uno di questi negoz. l'ho pagato una cifra ridicola(230K!!!!!!!!!).
per i diffusori devi andare a vedere il progetto sul sito ciare.
in pratica devi costruire una cassa di legno fare un buco metterci un solo altoparlante,avvitare tutto prendere 2 cavi e ascoltare musica!!!!!!!!!!!!!!!!
ci tenevo in'oltre a sottolineare che io non sono unaudiofilo,magari mi potrei definire un musicofilo ma audiofilo mai!!!!!
se sei interressato alla coistruzione di sti diffusori posso darti una mano io.
ciaoooooooooooooooooooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso