View Single Post
Old 16-02-2002, 00:56   #49
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
Impianto Alta Fedeltà

Salve ragazzi allora....... è da tanto che volevo farmi un impianto stereo decente ma per motivi vari($$ non sufff ehehhe) e anche per una mia indecisione personale tra home theater e alta fedeltà (ovvero impianto STEREO 2.0 o 5.1) non ho comprato ancora nulla..inoltre volevo vedere se dal punto di vista musicale (che è quello che mi interessa al 99%) formati come Super Audio CD o DVD giustificassero la scelta di un HT che di semplice stereo..morale secondo me il buon vecchio cd non mi sembra che nel campo musicale abbia poi tanti rivali(anche per ALTRI motivi masteriz docet) e cmq a me interessa la fedeltà della riproduzione della musica e non tanto il coinvolgimento dell'HT detto ciò quindi vorrei comprare un AMPLIFICATORE STEREO + 2 DIFFUSORI potendo se possibile non precludermi la strada di comprare in seguito un centrale e 2SR
+sub per il 5.1 dei dvd+sk audio dato che per adesso non ho dvd e la mia sblive 1024 non mi pare abbia decoder 5.1(vorrei parlare anche di sk audio ma faro in altro topic per non stressarvi)
Vorrei da voi consigli dato che sono sicuro ne avete di preziosi da dare tenete presente le seguenti cose
1° possiedo come sorgente per i cd-da per adesso un lettore mp3 waitec jamming Output>5mW(32ohm) distorsione <0,1% rapporto segnale/rumore >90dB...devo comprare un altra sorgente?
2°Mi interessa la qualità del suono e della pressione sonora e vorrei coprire un ambiente di qualche metro quadrato senza incorrere in fenomeni di clipping suono sfiatato, soprattutto nella gamma medio-bassa, distorto ai picchi, privo di dinamica ecc ecc
3°Posso spendere 700mila circa (360€)osso comprare qualcosa di decente per sta cifra?
4°Ho sentito bene parlare di Onkio e Denon osso comprare per corrispondenza?dato che nella mia zona non ci sono molti centri specializzati? dove in caso?ce ne sono modelli su afdigitale.it

Grazie mille del vostro parere
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso