View Single Post
Old 18-06-2020, 13:37   #5
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Mi accodo al thread con interesse perché sono nella stessa situazione... per un collega ho fatto upgrade da Ryzen 2600 a 3800x. Il 2600 stava da schermata bios a 36 °C, il 3800X a 50 °C Considerato che non ho montato il Wraith Prism di serie ma un dissipatore Scythe Big Shuriken 3... Il tutto sta dentro un Thermaltake V1 che ha una bella ventola frontale da 200 mm che manda un flusso di aria fresca al dissipatore CPU. Ora provo anche io a modificare l'offset CPU... non vorrei leggere 50 °C quando il sistema non fa niente, mi basterebbe stare sui 42-45 °C in idle. Dite che è possibile?
Io sto facendo alcune prove, al momento ho messo un offset negativo di 0,068v per il Vcore in idle la temperatura è sempre la stessa (forse un paio di gradi più bassa), con cinebench mi setta il vcore a 1,24v la cpu arriva a 4145Mhz ed ho 77°, meglio degli 82° di prima Non capisco però perchè nella Bios il voltaggio è fisso ad 1,41v, più basso rispetto a prima che mettessi l'offset, ma sempre alto...
Mi piacerebbe capirle un pò di più queste impostazioni degli AMD erano più belli i tempi in cui occavo il Q6600 ahahhaha
__________________
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso