View Single Post
Old 25-02-2007, 22:05   #97
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
dici bene ed e' la stessa tecnologia delle memorie DDR; anche se la frequenza rimane sempre quella, la velocita' di trasferimento dati aumenta.
Infatti ^_^

Quote:
E' una convenzione del mercato (forse errata) definire l'aumento di velocita' indicando la frequenza relativa teorica Grazie per la precisazione comunque.
Mah, non so gli altri, io personalmente ho sempre letto i moltiplicatori, le frequenze moltiplicate non le ho mai lette, tra le specifiche del bus. Prego cmq ^_^

Quote:
Per quanto riguarda l'AGP che va a 133MHz, rileggendo quel passaggio mi e' venuto un dubbio: la prima versione dell'agp era direttamente a 2X o a 1X?

bYeZ!
La prima versione dell'AGP era indubbiamente a 1x. Infatti se ti ricordi c'erano addirittura schede madri socket 7 (e "super" socket 7, a 100 MHz di FSB per gli AMD K6-2 e K6-3 ) che c'avevano gia' lo slot AGP.
Poi cominciarono ad uscire le prime schede per Pentium 2 a 66MHz (di fsb per la CPU!) con AGP e poi quelle a 100 MHz e AGP 2x, come per es. la mitica Asus P2B A tal proposito nella P2B il bus dell'AGP e' direttamente legato all'FSB della cpu, infatti si puo' impostare il divisore a 1:1 per processori a 66 MHz di fsb e a 3:2 per quelli a 100 MHz.
Inoltre non avrebbe senso parlare di 2x se fosse nato direttamente a 2x. Il 2 per indica il doppio di qualcosa, se non hai quel qualcosa di base, cosa moltiplichi? XD
Io ho ancora una scheda madre Super Socket 7 di tipo AT con chipset Via MVP3 per pentium, pentium mmx, cyrix 6x86, e i famosi AMD k6, k6-2 e k6-3, mi pare fosse della Pc-Chips. Poi ho anche la suddetta mitica P2B

Ultima modifica di ranmamez : 25-02-2007 alle 22:12.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso