View Single Post
Old 27-11-2021, 14:26   #107
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4172
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per parlare di ipocrisia degli altri, bisognerebbe fare un discorso ad ampio raggio, visto che facciamo parte di quella percentuale che sfrutta il mondo a suo uso e consumo, in barba ai più poveri, anzi sfruttandoli.
Non ho idea del tuo stile di vita, ma il mio è molto attento a queste cose.
Per inciso tendo verso quella che molti chiamano "decrescita felice" e non col senso negativo che i più attribuiscono al termine

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma chi ha scoperto il vaccino, ha speso soldi per fare ricerca.
Se ora non potesse guadagnarci, o almeno tornare delle sue spese, chi glielo avrebbe fatto di spendere soldi suoi per cercare una cura? Bisognerebbe che queste aziende farmaceutiche fossero onlus finanziate da donazioni, o da un fondo comune planetario...
Ma questo non è possibile. Sono aziende private, se lavorassero senza brevetti chiuderebbero per fallimento pochi giorni dopo aver aperto.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Suppongo che chi grida all'ipocrisia lavori gratis. Altrimenti che ipocrisia, lavorare e pretendere anche qualcosa in cambio...
Dove ho scritto che dovrebbero cedere gratis le dosi o lavorare gratis?
Ma vi fate di qualche sostanza?

Come anche scritto da rattopazzo, in un periodo così delicato non ci dovrebbe essere alcuna ditta che si arricchisce sulla pelle dell'intera umanità! Semplicemente dovrebbero rientrare dei costi sostenuti e basta.
Invece, giusto per citare un esempio, fanno milardi di utili (se questa non vi sembra IPOCRISIA probabilmente siete tutti IPOCRITI):

https://www.repubblica.it/economia/f...ari-324754415/
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1