View Single Post
Old 01-06-2007, 22:12   #147
laurami
Senior Member
 
L'Avatar di laurami
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da rox70 Guarda i messaggi
mi chiedevo come era andata, sapevo che ti avevano operato. quindi peggio sel previsto ,io giorno 8 giugno dovrei vedermi per fissare la data penso fine giugno, quindi consigli anestesia totale, io vorrei fare la locale ,ma che intendi che si sente tutto non hai preso tranquillanti!! io farei col rotuleo
Diciamo che da come me l'avevano messa i medici (ne ho sentito più di uno), mi aspettavo un post operazione più tranquillo ma d'altronde, se spaventassero tutti quanti, si opererebbero molte meno persone.

Che intendo che si sente tutto? Sentivo quello che mi facevano (quando mi aprivano per prelevare i lembi di tendine, quando mi foravano femore e tibia) ma non provavo dolore. So che può sembrare strano ma è proprio così. Se ti potrebbe fare impressione, fatti fare l'anestesia totale.

Unica cosa è che non so se sia meglio:
- svegliarsi pian piano e accorgersi di avere un dolore cane alla gamba (ANESTESIA TOTALE);
- essere consci mentre si risveglia la parte inferiore del corpo e accorgersi pian piano di avere un dolore cane alla gamba (ANESTESIA LOMBARE O SPINALE).
L'ANESTESIA LOCALE invece è esclusa, da quello che so io non si fa.

X Fabbro76
In che senso 6 ore di fisioterapia al giorno? Così tanto? Io ho iniziato a fare il fisiotek 3 volte al giorno per un'ora (l'elasticità, ossia il piegamento della gamba, è la prima cosa su cui si lavora), a camminare con le stampelle con carico parziale. Un po' di elettrostimolazione leggera. Tanto ghiaccio 3/4 volte al giorno per 30 min. Appena toglierò i punti, farò fisioterapia in acqua.

Te cosa intendi per farli tutti? Quali e quanti? A me non sembrano che siano così tanti gli esercizi...
Altra cosa: ma a te s'è gonfiata la gamba? E t'è diventata nera per l'ematoma nella parte interna posteriore? A me hanno detto che sarebbe stato normale ma così tanto nera non me l'aspettavo...

Ultima modifica di laurami : 01-06-2007 alle 22:16.
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso