View Single Post
Old 09-08-2006, 18:31   #86
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
installato or ora (sulla VM, eh?!).

Allora:
1) l'installazione è alla pari di qualsiasi altro set-up (chessò, Winamp? Winrar?):
se si sà installare questi ultimi, è impossibile incontrare difficoltà adesso.

2) Come è configurato di default?
Per quanto riguarda il livello di sicurezza, e' TUTTO su RACCOMANDATO (quindi sia il file AV che il mail AV)
Per quanto riguarda l'azione che l'AV intraprende se trova un virus, è TUTTO su PROMPT FOR ACTION.


DI FATTO, non c'è nulla da toccare.
OVO.
SI PUò NAVIGARE E/O GESTIRE LE MAIL.


Competenze richieste per portare a termine la procedura = 3 elementare/10 ore (?) di uso del PC

PS: mi sfugge questa misteriosa complessità di configurazione: idee?

------------------------------------------------------------------





I + esperti, invece, possono addentrarsi nei meandri dell'AV ( qui xò il grado di competenza richiesta sale vertiginosamente eh!! Quindi avvisati!

dalla 3°elementare/10 H di uso Pc si passa, udite udite......alla 1 media/20 ore di uso Pc )

Ma vediamoli questi misteriosi settaggi.

La 1° cosa da fare direi che è quella di estendere il ventaglio di oggetti riconosciuti dal Kav, no?
Bene, facciamolo.
settings/protection/si abilita la voce "software potenzialmente pericoloso".
Ma fin qui...
Ora viene il complesso, per cui: carta, penna e calamaio che si parte!

Idea di fondo:
perchè devo barcamenarmi io sull'azione da intraprendere là dove sia rilevato un virus se posso istruire fin da subito il Kav a comportarsi in certi modi???

Già, perchè?
bo...


...ma qui, mi perdoni il tizio di Arcore, ecco che scende in campo "LA GENIALATA!"

Scartabellando su settings/file Antivirus, vedo che c'è questo:

naaaaaaaaa, daiiii!

Si clicca su "BLOCK ACCESS" et voilà:

..seguito da APPLY.


IDEM per la parte MAIL ANTIVIRUS.


E in questo modo, volendo, si è finito il grosso visto che in caso di infezione si riceve solo l'AVVISO tranquilli xò dal fatto che l'azione opportuna è già stata intrapresa.



Se proprio ci si vuole allargare, bè, si protrebbe sempre estendere il livello di sicurezza cosi' da portarlo da "raccomandato" ad "alto", ma qui veramente si esagera.











Insomma, spero giusto di avervi fatto un pò sorridere con questo post....

...ma d'altro canto, per quanto mi ci impegni, non riesco proprio a trovare difficoltà.....



PS: se le difficoltà sono queste, quelle della vita, allora, che sono?

Se non fosse che certe esigenze derivano dal fatto che non si passa la VITA a valutare e testare antivirus, ma si vuole solo conoscere il prodotto installato, magari nel dettaglio, senza doverci perdere troppo tempo.
Un esempio: zone alarm propone un'introduzione in flash in italiano che istruisce sul da farsi in caso di avviso o in caso di rete non sicura (in albergo).
Antivir ha 2 spunta, questo prodotto mi sembra un po' più complesso, con alcune impostazioni su cui ragionarci di più, ovviamente si valutano i problemi appartenenti alla stessa sfera, per questo la frase conclusiva mi sembra alquanto fuori luogo, così come i varii 3 elementare e 1 media sono espedienti poco simpatici, qualcuno si potrebbe anche offendere.

Saluti

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline