Discussione: PLEX - qualche domanda
View Single Post
Old 22-09-2021, 16:10   #43
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Quindi con A4, sarebbe comunque possibile la trascodifica hardware? perchè è quello che non riuscivo a capire. C'è qualche documento/sito/altro dove è possibile capire le sue potenzialità? Cioè per capire eventualmente quanti flussi potrebbe reggere in fullhd? Francamente già 1 al momento andrebbe anche bene, 2 sarebbero quelli necessari, con la codifica software non ho nemmeno il coraggio di provare perchè il punteggio della CPU è così basso rispetto a quanto richiesto per 1 solo flusso che immagino sia ridicola la resa.
Se dovesse bastare per 2 flussi in fullhd francamente lascerei così per una questione di consumi, altrimenti passerei alla 750TI.
Guarda su quanti flussi e a che risoluzione non saprei dirti. Devi fare delle prove.
Comunque faccio presente che la transcodifica hardware in tempo reale è una feature che può fare comodo ma non è indispensabile.. che filmati hai che necessitano per forza la transcodifica?
Perchè se fai a meno e li mandi sulla TV a risoluzione nativa (ricordimano anche che le smart TV hanno anche un upscaling automatico per i pannelli 4K) puoi fare anche 20 flussi contemporanei con un hardware ridicolo.

Per dire, io ho messo insieme un NAS con openmendiavault basato su un miniclient con un ATOM D400 (un rudere indecente) e ci guardo senza problemi sere TV e film in full HD.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso