Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 04-07-2006, 19:33   #53
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
non credo che usciranno a breve videocamere di qualità superiore, soprattutto fra le entry-level (che se seguiranno il trend delle fotocamere andranno sempre più verso sensori piccoli, invece). La gs150 è un'ottima macchina amatoriale, e sicuramente, pur se ha pochi fronzoli, se la cava meglio in condizioni difficili. è una macchina che ha cose interessanti come le lenti LEICA Dicomar, controllo delle aperture diaframma e della velocità otturatore (anche se tramite menu), e la possibilità di selezionare il valore di gain (l'amplificazione del segnale da 3 a 18 db) aumentando il gain puoi riprendere al buio, ma maggiore il gain, maggiore il rumore. Alla fine sicuramente il risultato sarà migliore, anche se con poca luce non puoi aspettarti miracoli: l'immagine è luce, la qualità della luce è fondamentale, solo macchine di alto livello riescono a lavorare bene con scarsa luce. Se ti interessa ti do il link di una prova della gs150 (in inglese però):
http://www.camcorderinfo.com/content...der-Review.htm
si ho letto proprio quella recensione per farmi un'idea e, paragonandola con la JVC MG77, ho avuto modo di capire che anche in condizioni di luce la panasonic è superiore specialmente per le zone gialle ( se ho capito bene) e in generale la gamma colori è più calda e viva nella panasonic... in condizione di poca luce, sempre se ho ben capito, la panasonic si comporta nettamente meglio anche della MG77 per via dei 3CCD e della miglior qualità delle lenti..
insomma sarei proprio orientato verso la panasonic...
ti chiedo solo un piacere: posso darti il mini-file con la ripresa interna fatta con la mia videocamera e mi dici se , intuitivamente, la panasonic darebb risultati migliori?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso