View Single Post
Old 21-04-2020, 10:58   #13
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
1) Io non credo che farò un uso che richieda particolari prestazioni, forse la cosa più "pesante" in assoluto che potrò richiedere a questo NAS, sarà trasmettere un contenuto video 4K al mio TV LG Oled.
Ora, posto che si tratta di una situazione assolutamente teorica (e che magari non si realizzerà mai), mi domandavo se la minor potenza o il minor quantitativo di ram del Synology possa costituire un punto debole sotto questo profilo o non ci sarebbero particolari differenze in questo tipo di utilizzo.

2) Sperando di non annoiarti con domande "pallose", mi piacerebbe avere un paio di esempi (giusto perché mi piace comprendere bene le cose) di come il Synology si comporti meglio o sia più user friendly rispetto al Qnap quando si lavora con l'ecosistema Apple.
Al punto 1) ha risposto molto bene l'utente emerson120, non potrei essere più d'accordo con quanto ha espresso lui.

2) il punto di forza di Synology è il software: ora, non è sempre così ma gli utenti Apple sono (mediamente) più esigenti e (mediamente) meno nerd degli altri ecco che allora delle app che si configurano facilmente e si usano bene sui vari dispositivi (Iphone, Ipad...) sono praticamente obbligatorie. Idem per il setup sul menu del nas. Ecco il motivo per cui io suggerisco ad un utente Apple di usare Synology. Faccio il contrario, cioè consiglio Qnap, all'utente smaliziato, Windows o Linux che sia.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso