View Single Post
Old 30-03-2017, 08:03   #15267
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Credo parli del Pentium g4620, base kaby lame e GPU Intel 630, che ha la accelerazione per i video h265, anche se x il resto è molto simile se non uguale alla Intel 530 del modello skylake. Se non escono nuovi modelli, ste CPU hanno perso un po' di appeal, ovvio che si trovino a prezzo di saldo, ma la piattaforma probabilmente è morta, alla pari Delle CPU am3+

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Hai ragione per l' interesse che sta velocemente scemando, e la piattaforma apu su AM4 è costosa e non all' altezza del prezzo visto cosa si trova in giro cioè per 150 euro meglio un pentium g4560 con una mobo base e una radeon 460 o una 1050. Se devi avere pochi consumi o un htpc la decodifica del pentium è sufficiente.

La piattaforma può rivivere un ultimo momento di gloria in attesa delle nuove serie su AM4 se si abbassano i prezzi e il 7870k/90k vengono venduti sui 80/85euro come il g4620 e il 7800B sui 60euro e si trovano ram 2133/2400 a prezzi decenti. Lo scempio della piattaforma secondo me è riscontrabile nell' utilizzo dei fhc da mobile A68/A70 che non hanno lo stesso appeal di quelli desktop ma che per gli assemblatori sono una manna a basso costo.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso