View Single Post
Old 29-11-2021, 18:46   #32364
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Sbaffo, al momento quel Samsung non è disponibile mentre a 559 c'è il Galaxy Book con i3 11 gen e schermo Amoled .. che ne pensi?a

EDIT: dovrebbe essere un TN leggendo qualche pagina indietro, chattando con l'assistenza Samsung mi dicono che è un IPS
guarda, quel samsung è una chimera, è passato da 500 ad agosto a 700 a settembre per poi tornare a 569 "stabile", oscilla mostruosamente e non si capisce mai che schermo abbia. Comunque nellla prova che ho linkato poco sopra si vede che pur il modello TN è migliore di molti IPS. Amoled è ovviamente un errore marchiano (o una truffa se in malafede).
Il prezzo è allineato agli i3, di solito variano da 499 a 599, adesso anche 479, quindi siamo nel mezzo, non è un'offertona da cyber monday diciamo. Però il pc è buono in se, ha tutto e lo schermo probabilmente è meglio dei pari fascia di prezzo. Se vuoi i3 non è male (2core), se vuoi amd puoi avere più potenza allo stesso prezzo (4-6core).
Nel weekend c'erano lo stesso Samsung con i5 a 549, oppure huawei D15 i5 a 599, Honor Pro con 4600H 16gb e 100% sRGB a 650circa, tutti esauriti, quelli erano affari.
Se non hai fretta a gennaio-febbraio dovrebbero annunciare gli intel gen 12 mobile, ma vista la carenza di chip attuale dubito che i gen 11 scenderanno.

Per uso base di un 60enne vanno bene quegli i3 ora ai minimi a 479, alla fine mio padre ha tenuto il suo hp 250 G8. Il Samsung, 569 è il suo prezzo standard (lo sconto vero oggi è di 10eu) probabilmente giustificato dallo schermo migliore ma senza metterli affianco non lo so, le recensioni dei modelli cheap latitano. Diciamo che è probabile che abbia il miglior schermo in quella fascia di prezzo (la recensione partiva dal prezzo di listino 900 spropositato), prova ad andare in un centro commerciale a vederlo/vederli dal vivo. Se non ti cambia spendere 60e in più e la tua preoccupazione è lo schermo probabilmente è quello giusto.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2021 alle 07:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso