View Single Post
Old 03-01-2017, 19:49   #487
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
(Comunque è assurdo che sto forum non abbia un sistema di salvataggio della bozza e mi tocca copiare mano a mano il testo su un altro programma, sennò intanto mi slogga e tocca riscrivere tutto )
Vero, siamo rimasti ad una versione super obsoleta di vbullettin probabilmente anche con varie vulnerabilità

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Speravo che almeno nel mondo android sorgesse una community con una certa massa critica per portare avanti lo sviluppo di un "linux" mobile. Purtroppo sempre piu' applicazioni android per funzionare richiedono i google play services e non il semplice android AOSP. Questa e' una conseguenza diretta del modello sbagliato di aggiornamento di android. Quindi anche le rom alternative sono sempre legate ai google play services per garantire compatibilita' con tutte le app android.
Vero, di progetto simile c'è solo Replicant (http://www.replicant.us/) ma parliamo di un progetto che ha sempre fatto fatica a rimanere aggiornato e fornire supporto a vari dispositivi.

Di Tizen son curioso come ho detto prima, vorrei discuterne maggiormente perché è un progetto con molto potenziale: l'avete mai provato ? Avete mai provato ad installarlo su altri dispositivi ?
Ovviamente la diffusione di Tizen sarà limitata perché gli utenti vogliono tutte le applicazioni Android (o l'ecosistema Apple), quindi sarà difficile combattere questi giganti; onestamente a me non interessa, mi accontenterei di avere un sistema che sia più efficace e con un buon insieme di applicazioni.

Sono molto curioso anche di Plasma Mobile, sembra che ci sia fermento attorno al mondo KDE: è stato rilasciato Kirigami 2.0-beta (il framework per realizzare applicazioni convergenti desktop/mobile) e l'ambiente grafico Plasma sta migliorando mese dopo mese risultando l'ambiente che offre più funzionalità con il minor uso di risorse.
Ovviamente però si parla di cantieri appena avviati, quindi non avremo nulla nell'immediato, a meno di miracoli.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso