View Single Post
Old 22-10-2022, 17:59   #7311
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da blacktomcat Guarda i messaggi
Salve a tutti, resuscito un po' questo thread per provare a tenere in vita il mio fidato Asus. Negli ultimi tempi iniziava a perdere colpi, cominciava ad andare in una sorta di bootloop ma alla fine, dopo tanti tentativi, riusciva a partire. Ora invece non me vuole proprio più sapere. È in costante bootloop, ancora prima di accendere lo schermo. È come se fallisse un qualche check iniziale: premo il pulsante di accensione, si accende il primo led (quello con la lampadina), si accende per un istante quello della RAM, poi passa al check del lettore CD al lato e poi va in fail e ricomincia ad accendere il led della ram e del CD all'infinito. Ho provato a smontare e pulirlo, ho provato a togliere RAM, comprare un secondo banco di RAM nuovo, controllato l'ssd, staccare un connettore alla volta e a provare ma niente. Da qualche ricerca mi par di capire che sia la scheda madre e sarei tentato di prenderne una su AliExpress a 150€. C'è qualche altro check da provare?
Ciao, io proverei lato software a reinstallare Windows o provare una distro di Linux.
Il guasto hardware potrebbe essere scongiurato
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso