View Single Post
Old 09-02-2016, 12:16   #15102
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
ciao, è da una vita che non compro una scheda audio per cui non me ne intendo, non ho più seguito il mercato...
questo da quando sono state ingrate nelle mobo perchè si mi piace sentire bene MA non faccio musica.
purtroppo però con l'ultima scheda madre ho problemi incomprensibili e che non riesco a risolvere: come installo i drivers specifici incomincia a spararmi avvisi a ripetizione di inserimento e, immediatamente dopo, disinserimento di un jack!
ho provato a scaricare gli ultimi drivers dal sito realtek ma nisba!
tutto ok con quelli di windows ma non con i realtek.
la scheda è:
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
Audio Feature :
- Absolute Pitch 192kHz/ 24-bit True BD Lossless Sound
- Blu-ray audio layer Content Protection
- DTS Ultra PC II
- DTS Connect
- ASUS Noise Filter
- Optical S/PDIF out port(s) at back panel

ora per non dover stare a fare un reso che francamente è una gran rottura di balle soprattutto per il tempo stavo pensando di tornare ad una scheda audio a se stante.
l'utilizzo principale è ascolto di musica (mp3 >320kbps), rielaborazioni filmati gopro e gioco ma purtroppo il tutto per motivi di spazio tramite casse 2.1
ho evidenziato "gioco" perché il problema che riscontro è un volume troppo basso soprattutto in cuffia e la mancanza di un virtual sourround (casse/cuffie) che in questo campo è importante!
cosa mi consigliate senza spendere una follia ma soprattutto di affidabile e pochi problemi con i drivers????
il mio pc lo vedete in firma.
grazie

Edit: os win10
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 09-02-2016 alle 14:10.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso