View Single Post
Old 28-09-2018, 18:43   #189
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
PUBG l'ho ripreso in mano in questi ultimi 2 giorni, quindi una mezza idea me la sono fatta..
Il suo audio 3d proprietario per cuffie stereo (HRFT) funziona molto bene.. come quello di Counter Strike.

Premesso che la G6 la userei sempre e comunque in DIRECT MODE perché suona meglio.. le uniche cose che tocco sul pannello sb connect sono su "installazione" dove scelgo la modalità 2.0 oppure 7.1... e su "suono" nella categoria "filtri" dove scelgo il filtro roll off.
SB Connect è facile da usare, certo.. perché ha 2 opzioni in croce e un equalizzatore con una manciata di bande
Ma sul risultato finale che si può ottenere, non c'è paragone.

Le vie migliori in pubg secondo me sono 2:
1_impostare la G6 in stereo 2.0, attivare la modalità HRFT in pubg, usare HeSuVi impostando l'algoritmo "NONE" (nessuna modifica dell'audio originale) e sfruttare il suo equalizzatore per aggiustare bassi\medi\alti in caso ce ne sia il bisogno. Se non serve nemmeno l'equalizzatore, mettere la spunta in "deactivate everything" e HeSuVi se ne va a nanna totalmente.

2_impostare la G6 in surround 7.1, disattivare HRFT in pubg e impostare un algoritmo. DS3D lo trovo ottimo, è sempre facilissimo capire da dove arrivano i suoni. Con le mie cuffie non uso mai le versioni + con riverbero aggiunto.

Se il gioco ha un buon suono 3d integrato comunque, io preferisco usare quello (quindi la soluzione 1), ma in questo caso è ancora più fondamentale che le cuffie utilizzate abbiano un soundstage e imaging di (almeno) buon livello.

Si perché alla fine del discorso, vi dico che tanto senza delle cuffie serie non si va da nessuna parte. E' come continuare ad aggiustarsi una coperta troppo corta. Come tentare di far diventare buona una zuppa ammuffita.
E come al solito ci hai visto giusto. Con il primo metodo funziona benissimo. Anche io da solo avevo scelto il profilo DS3D ma forse con PUBG è veramente meglio usare stereo e basta.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso