View Single Post
Old 24-10-2010, 00:08   #63
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A me non interessa dire che si occa di più AMD ad azoto rispetto ad Intel.
Io se vedo un Thuban a 4,5GHz a 1,4V SO che non è un OC NORMALE, quindi non mi metto a dire che i Thuban arrivano TUTTI a 4,5GHz, perché non è la verità.
Se per te gli i7 arrivano tutti a 4,3GHz ad aria e 4,7GHz a liquido, ok, che problema c'è? Però... tu hai un i7, perché non superi i 4GHz?
ho benchato anche a + di 4ghz, ma nn il cinebench ( nn lo avevo nemmeno in quel periodo) cmq le frequenze non RS nn mi interesano + di tanto, quei 4ghz sn rs, hanno passato un'ora di linx e 4 di prime95 in blend...

inoltre fai conto che a 4ghz cn 1 sola ventola sotto linx sono ancora in temp accettabilissime (c'è gente che fa di peggio, x renderti l'idea roba paragonabile ai miei 61° sotto linx del amd imho) io nn ho un dh14 o equivalenti, ma solo un megahalems e non ho ventole ad altissima portata, ci tengo al rumore, montando la seconda ventola e guadagnando in temp riesco a fare d+ tranquillamente in "sicurezza" come temp

in ultima analisi, ho sempre detestato dare trp volt, anche su amd nn sono mai andato oltre 1.55v per nn rovinare nulla, su intel in generale sono stato sempre sotto il vid (il vcore max safety è di solito + alto) ma questa e una cosa mia xke ho "paura" di rovinare l'hw...

ad esempio, io nn metterei mai il liquido nel pc per le possibili controindicazioni, o userei un chiller per i danni che posso fare alla mobo (o roba + spinta)

ultima cosa, la piu importante, forse non hai letto bene ma io ho scritto qualcosa tipo "se arrivano stabili a 4.5ghz sotto liquido cosa ti fa pensare che non possono benchare a 4.7?" e il link che ti ho dato dei 4.500 a liquido è preso qui dal forum, basta che vai in overclock dei bloomfield, per vedere quanti ce ne sono over 4000


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510

occhio a nn prendere quelli ht off, che scaldano di meno, cmq rimane il fatto che se ovunque sn ballari (prima quelli di questo forum andavano bene ora manco + quelli) nn ci possiamo fidare di nessuno lol
vabbe...

ps ci sono anche i 4410mhz di sirio stabili a liquido
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso