View Single Post
Old 04-02-2007, 22:36   #55
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
su una partizione ora sono con avs+comodo+defensewall+spywaredoctor,tutti in real time.

sull'altra partizione antivir+sygate nessun HIP nè antispyware in real time.
Ciao juninho85
scusa , sono un pò in difficoltà con il concetto di partizione che mi sembra emergere dal tuo post, e soprattutto con il tipo di relazione che c'è fra l'avere diverse partizioni, e l'avere diverse configurazioni di sicurezza diversamente valide su ciascuna partizione.

Vuoi dire che per ogni partizione del pc "si deve" installare e configurare determinati programmi di sicurezza ?

In pratica, per ogni partizione "si deve" specificare un'appropriata e ben precisa configurazione di sicurezza ?

Ed in particolare ti chiedo : "si deve" , o semplicemente , "si può" e la cosa rappresenta una scelta del tutto discrezionale dell'utente?


Ti faccio l'esempio del mio pc:
ho tre partizioni:
1_la partizione C (20 GB) nella quale ho installato il SO ( Win XP), e vari programmi per la sicureza che ho scaricato da internet ( antivirus , anti malware, HIPS, etc etc)
questa partizione fà parte di un HD di 80 GB

2_la partizione E ( 60 GB) contente materiale archiviato
questa partizione fà parte dello stesso HD cui appartiene la partizione C

3_la partizione D che è costituita da un secondo HD che uso come archivio dati.

La cosa che non ho capito è se la scelta di installare diversi software di sicurezza è "una scelta di studio, ricerca e sperimentazione" che hai deciso di fare tu, oppure, SE avendo partizioni diverse SI DEVE SEMPRE specificare quali software di sicurezza ( e quindi configurazione di sicurezza ) valgono su ognuna.

In altri termini, io spero che i programmi di sicurezza che ho installato in C valgano su tutte le mie partizioni.
I software sono installati su C, ma io ho sempre dato per scontato che fosssero assolutamente efficaci anche sulla partizione D ed E, anche nelle loro real time protection.
E' così , o sono in errore , e sto prendendo da secoli un colossale abbaglio?
Scusa per la donanda banale

ciao e grazie per quello che potrai rispondermi.

Ultima modifica di ania : 04-02-2007 alle 23:06.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso