Discussione: Zone Alarm
View Single Post
Old 08-07-2006, 14:08   #95
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
allora.

se non avete più il firewall e volete comunque andare in internet, per ora mettete kerio4. l'ho messo anchio (e avevo prima ZA) e ruzza uguale. in più questo controlla anche se un'app ne lancia un'altra (spero che mantenga la stessa cosa nella free, sennò faniente).
[P2P help]nella finestra GENERALE di kerio4, click col destro e togliete la spunta a "risolvi indirizzi". [/P2P Help]

ora. per togliere i residui di ZA.
controllate in Windows\system32. ci deve essere un'altra cartella di Zonealarm. da cancellare completamente, logico.
poi, se guardate nei post più in alto, ci sono, sempre da cancellare, alcuni file in system32 che, nella descrizione (che vi appare se rimanete per più di 1 secondo su un file col mouse) recano la scritta TRUEVECTOR o ZONELABS o ZONE ALARM.
ricordatevi anche che TRUEVECTOR è il nome del sistema inventato dalla ZoneLabs, e il file di questo motore si chiama vsmon.exe . (quindi sono la stessa cosa)


poi. fate una bella ripulita delle chiavi di registro che si chiamano ancora Zonealarm/zonelabs/truevector. io ci sono riuscito usando la ricerca di regedit e jv16 1.3. fate prima ricerca con jv16 e poi la fate con il regedit. mi era rimasta fuori una chiave, a me.

a questo punto, controllate con hijackthis se vi da ancora una voce di za o truevector. se ve la da ancora, postatela.

"naturalmente" se avete istallato kerio4 e volete rimettere ZA 6.1 perchè al vostro gatto piaceva di più, kerio4 va disistallato.
spero di aver scritto in italiano capibile, ditemi cosa non capite, grazie.

Ultima modifica di KHRonoS OnE : 08-07-2006 alle 14:22.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso