View Single Post
Old 13-06-2010, 12:23   #2
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
COLLEGARE OC STATION E SCHEDA NZXT USB EXPANSION SULLA NOSTRA RAMPAGE III EXTREME


Editato gentilmente da "Aquistar"

Ci sono molti modi per risolvere il problema :

1° E' il più semplice ma invalida la garanzia e rivendibilità futura.

Tagliare il cavo dell'oc station separando il connettore in due parti distinte.


2° Smontare il connettore dell'oc station togliendo i contatti fisici dal connettore unico e dividerli montando la parte del connettore oc station i in un nuovo connettore in modo da dividere le due connessioni.

3° E' il più complicato ma è quello che ho utilizzato per non toccare in alcun modo il connettore dell'oc station.

Ho costruito un semplice connettore di collegamento che funziona da prolunga per il cavo dell'oc station.

Il cavo bianco con relativa basetta di connessione è quello che ho autocostruito

Vedere le foto seguenti.




Saldature del connettore su basetta millefori poi verniciate con spray isolante nero.






Il cavo bianco con relativa basetta di connessione è quello che ho autocostruito (il connettore nero senza fili non serve a nulla ho dimenticato di toglierlo durante la foto)












Il connettore del cavo bianco và collegato alla porta oc station presente sulla rampage III
Il cavo nero a destra è il cavo usb che collega la scheda NXT USB EXPANSION alla Rampage III nell’unico connettore usb presente sul PCB
Il connettore nero a sionista è il connettore da collegare all’oc station





Lavoro finito

In questo modo i cavo dell'oc station è pefettamente integro ed il gioco è fatto.
__________________
Trattative: over 300 in vari forum

Ultima modifica di lor68pdit : 17-08-2010 alle 16:30.
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso