View Single Post
Old 13-05-2021, 19:51   #11147
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti ). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS?
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso