Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 20-05-2008, 23:53   #1750
gino.gino
Senior Member
 
L'Avatar di gino.gino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 539
Innanzitutto ti ringrazio gannjunior.

Sicuramente non farò riprese sportive ma un semplice uso amatoriale, feste viaggi e all'occorrenza qualche evento importante.
Insomma non cerco alta professionalità perchè non me ne intendo e da poco mi affaccio a questo mondo, ciò non toglie la possibilità che nasca una passione visto che già da tempo mi diverto a editare filmini di famiglia.

Il computer che utilizzo è un hp notebook di 1,66 Ghz centrino con 1 Gb di memooria, un pò poco ma non mi spaventa visto che come ho già detto la videocamera vorrei mi durasse per un bel pò e anche se non è imminente prima o poi dovrò potenziare le mie risorse informatiche.
Per ora in attesa mi riserverei di archiviare tutte le riprese effettuate su l'hard disk esterno bello capiente che già ho.

Sarei orientato sulla sd9 pana ma vorrei delle delucidazione riguardanti i difetti madornali di cui parli.
Ovviamente se allo stesso prezzo riuscissi a mettere le mani su una sd1 usata sarebbe il top.

Sulle mini dv usate invece c'ho riflettuto un pò e avrei qualche perplessità che condividerei volentieri per un parere da esperto:
Visto che le mini dv cam sia hv20 che gs 400 hanno un corpo macchina meccanico questi può essere soggetto a usura e quindi una mini dv usata, chiedo, può avere testine sporche o rovinate dalla semplice usura del tempo e dell'utilizzo?
Spero di essere stato chiaro sulla perplessità che mi dici?

Detto l'uso e il computer che ho attendo ulteriori pareri.

grazie
gino.gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso