Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 20-05-2008, 15:53   #1746
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
in questo ambito a me le classifiche non piacciono molto xkè, se non fatte veramente bene, possono indurre in errore.

ora è chiaro che tra quelle da te richiamate in quella lista, al top, c stiano correttamente le due GS.

una nota sull'HDD...ora io ste rotture cosi frequenti non le ho mai viste, come sempre, a mio parere, ci sono delle enfatizzazioni eccessive.
E' certo che, meccanicamente parlando, le probabilità di rottura ci sono. Ma ci sono anche probabilità di rottura della meccanica di una MiniDV (la cassetta xò resterebbe intatta).
Il futuro piu roseo in quanto a "sicurezza" è dato dalle memorie a stato solido (che presto si diffonderanno in tagli sempre piu grandi x soppiantare in futuro gli HDD), x vari motivi.

Ora cmq, x dirne una, se dovessi prendere x esempio la sony SR11, in termini d sicurezza dati sarei tranquillissimo...registra su HDD e su SDHC...beh...cosa si può volere di piu? ok...un raid1...su una camera...

ma c sono aneddoti simpatici anche sulle miniDV, x cui...

PANA SD9. tra il nuovo, è ovvio, che, nell'ambito HD, non ci possa essere niente di meglio se si ha un tetto di spesa a 590 eur. Il prezzo è aggressivissimo. E cmq, in mezzo a difetti secondo me madornali, gli resterebbe OIS e ottica al topo della categoria.
Se devi riprendere in condizioni di luce molto favorevoli e riprese possibilmetne non in ambito sportivo, potrebbe essere una scelta molto allettante.

Tieni presente che nel mercato dell'usato se t sbatti e se cerchi potresti (dico, potresti xkè c vuole anche un pò di fortuna) trovare una SD1 attorno ai 600 ed io la preferirei...Oppure, sempre, potresti, trovare una HV20 e sempre se la fortuna ti assiste non sarebbe impossibile trovarla tra i 600 e i 650. In termini qualitativi, a quelle cifra, tra l'usato sarebbe il top.

Ricordati xò le esigenze di un sistema PC adeguato x gestire l'HD.

Se pensi di non sfruttare del tutto l'HD o x altri motivi io cercherei a tutti i costi una GS400 usata. Il compromesso perfetto nel tuo caso. Ma in ogni caso dovresti essere piu esplicito sia sul tuo PC che su quello che effettivamente andresti a fare con la camera.

ciao!
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso