View Single Post
Old 07-12-2020, 15:43   #67247
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Perchè adesso fare venti fps in più o in meno non fa nessuna differenza ovviamente, prima stavamo con la 2080ti inarrivabile invincibile tritasassi "e quando la prendono, se domani", per poi scoprire che andare come una 2080s o il 15% in più della 2080ti con 100 euro di differenza su strada fra una 3060ti e una 6800 liscia è in fondo la stessa cosa, ma non mi lamento, questo plot twist era certo come il sorgere del sole...la cosa che mi sconcerta è vedere che in un forum come questo di appassionati, si possa dire che una o l'altra non fa differenza, stiamo arrivando ai livelli degli operatori telefonici, "wind oppo quick chinhi gnigni non fa differenza, basta che mi danno 100 giga a 5,99 al mese", cioè almeno ai tempi di vega qui si parlava di un qualche aspetto tecnico/qualitativo (ovviamente a senso unico verso la sola ed unica scelta possibile), ma almeno se ne parlava, ora è tutto un "non posso aspettare la volevo al day-1" e "prendo la prima che trovo prima che tanto fa lo stesso"
Senza offesa eh non è rivolto a te questo sfogo, giusto per ribadire una tendenza inquietante
mi sono perso questo tuo reply, visto che hai risposto a me anche se hai postillato che non è rivolto a me ti rispondo comunque per educazione

mi pare di averlo già scritto qua o la nel forum, nel mio caso specifico sono in attesa di una VGA da novembre 2019 quando ho buttato nel cesso la build intel e sono passato su AMD, in quei tempi avevo praticamente comprato una 5700xt ma mi sono fermato all'ultimo quando sono esplosi i commenti sui problemi dei possessori di questa VGA quindi ho temporeggiato fino alla risoluzione degli stessi.. parliamo di maggio o giu di li.. a quel punto mi sono detto tanto che ho aspettato maggio aspetto ottobre per vedere cosa uscirà, e detto fatto in effetti sono uscite molte vga interessanti (a cui manca la 6700xt) che farebbero tutte (ma fin troppo a dire il vero) al caso mio, sottolineo questo perchè in pochi giocano 1080p@144hz ma preferiscono il 1440p oppure la moviola in 4k

non sono uno che ha mai speso più di 200€ per una vga visto che sono sempre andato di usato quindi non faccio parte di quelli che hanno aspettato navi2 e ampere per comprare le super novità. quindi tralasciando la 80 e la 6800xt che consumano troppo e sarebbero decisamente overkill per il mio bisogno mi troverei con papabili 4 vga la 70 la 60ti la 6800 liscia e la 6700xt, tutte e tre sono li li a poche differenze % ognuna.. in tempo di pace e non di guerra/covid avrei ponderato attentamente tutte le variabili in gioco non per ultima di rimanere in ecosistema AMD con il quale mi trovo bene (pensiamo al pannello radeon con tutto quello che c'è intorno.. pensiamo al freesync nativo..) ma visto che allo stato attuale non solo non possiamo scegliere la marca che vogliamo (sapphire..? asus..?) e non possiamo scegliere la vga che vogliamo tocca dirottare l'attenzione sul produttore che ha fatto meno cagare dell'altro in termini di scorte.

tutte queste schede dalla più scarsa 60ti alla più uber 6800 avranno un delta del 20% in perf, cosa che a un giocatore "casuale" budget come me frega il giusto, preferisco più silenzio e meno consumi a quel 20% credimi, quindi la questione del celodurismo su turing lasciamolo ai fanboy delle due sponde, io stesso avevo valutato una 2070s lasciata poi perdere sia per questione temporale sia per costi negli shop italiani

si aggiunga sempre nel mio caso specifico che a giugno mi scadrà un buono su noto shop online ed entro quel mese sarò obbligato a comprare, e se l'andazzo ad oggi è vedere """"più""" ampere che navi2 spiace ma credo che dirotterò probabilmente su quello, se AMD aveva intenzione di vendere oltre che annunciare aveva solo da non produrre ste quattro schede in croce come fatto da nvidia il mese prima

se poi ci sarà shortage fino a febbraio inoltrato vedremo come sarà la situazione con navi22, anche questa farebbe al caso mio purchè disponibile ma in questa idiota guerra di non disponibilità non escludo di prendere una 70 o una 60ti se prezzate in maniera umana nelle prossime settimane

sono sicuro di non essere l'unico pezzente che aggiorna vga di usato oppure ogni tre o quattro generazioni, quindi dovremmo essere noi gli unici a doverci lamentare di diritto e non quei frignoni che avevano una 1080 o una 2080 e l'hanno venduta a settembre perchè volevano il giochino nuovo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso