View Single Post
Old 28-09-2020, 11:31   #6
BelzebV
Senior Member
 
L'Avatar di BelzebV
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Secondo me è una casualità, è risaputo che le schede video si bruciano facilmente. Le PSU difficilmente bruciano i componenti in normale regime di funzionamento. Bruciare le VRAM poi è ancora più difficile. Come fà uno sbalzo sulle tensioni fondamentali a passare dai convertitori DC-DC della scheda video senza bruciare componenti di potenza, come fà a non venir regolato dalla circuiteria multifase e a passare indenne decine di integrati bruciando solo la VRAM? E quella tensione, o quelle tensioni fondamentali, dall'alimentatore non hanno bruciato altro magari hardisk, chipset, ssd ma hanno bruciato una VRAM a valle (e non a monte) di ulteriore circuiteria di alimentazione?!

Mi fa proprio strano...ma neanche ci credo se lo vedo...

Non si bruciano con l'overclock\overvolt, che si brucino con questo racconto fantasioso ci credo ancora meno.
ti posso assicurare che di vga ( senza overclock) morte solo nella parte delle vram, ne ho una quantità industriale, con ottimi alimentatori ed anche scarsi, ho la 1070 di mio fratello, rilevata da gestione periferiche, che da comunque segnale video tranquillamente, ma che non viene, ne installata, ne vista la quantità di ram, o bus, non ti so' dire a cosa sia dovuto, ma capita spesso, che la gpu in se rimane intatta, e le ram vanno a farsi benedire
__________________
CASE: Lian Li O11 dYNAMIC WHITE - DISSI: Custom loop Ek/Bykski - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - Kingston 2X 512 GB - VGA: AMD 7900XTX BLACK GAMING - CPU: Ryzen 7 5800X 3D - MOBO: Msi x570 Unify - RAM: Patriot Viper 4400cl19 @ 4000mhz CL14
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso