View Single Post
Old 16-09-2012, 11:02   #10115
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Effettivamente puoi aspettare, anche perchè all'uscita o alla presentazione di vishera non credo ci saranno subito i proci disponibili e probabilmente un ritocchino verso il basso lo avranno ma non aspettarti sconti pesanti (5-10€ massimo). Per il tuo problema, come ti ho detto far di conto è semplice, i pII sono ormai difficili da reperire ed in qualche maniera, metter su una piattaforma am3+ per piazzarci un quad pII forse è anche sprecata.
Un pII cmq ha prezzi allineati ai 4100 se non un pelo più alti. I pII x6 ormai non si trovano nemmeno a pagarli oro. La differenza di prezzo 4100 e 6100 è di 10€, 15€ al massimo, ora per 15€ un modulo e due core in più, anche se non li sfrutto sono da prenderli lo stesso ad occhi chiusi.
Poi come ti ho detto, se giochi a risoluzioni sopra i 1650, praticamente sarai sempre e solo gpu limited e la 7870 è una vga che si difende degnamente su tutto (ci mancherebbe anche che la terza vga della gamma amd non riuscisse a farlo). Poi la vga è una vga che si tira su bene, il 6100 non sarà un mostro di overclock, ma secondo me i 4.2 ghz, fissi su tutti e 6 i core, senza menate di turbo o altro cose, li prendi senza problemi.

Mettendoci una buona mobo am3+ senza spendere troppo, ed un buon paio di ram 1866 cl9, ti sei fatto un ottimo sistema da gaming senza penare troppo o piangere con il portafoglio vuoto.
Le ram a 1866?Non è mica una apu!
Bastano da 1600mhz, poi decide lui cosa vuole prendere se il 4100 o il 6100.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso