View Single Post
Old 09-04-2019, 15:53   #78
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
In sintesi, Bioware fino all'estate 2017 era al lavoro su DA4 con un gruppo di sviluppatori guidato da Darrah e Laidlaw, "Joplin" il nome in codice del progetto.

Quando EA ha "scoperto" che Anthem era allo sbando, ha messo Darrah a capo di Anthem, ha spostato il team che lavorava su DA4 su Anthem perché serviva chiunque dati i tempi stretti, e Laidlaw è uscito dalla compagnia. Joplin è qui morto, e il progetto DA4 è stato riavviato col nome in codice "Morrison" e affidato ad un piccolo team.

Uscito Anthem quest'anno, Bioware Austin (che ha esperienza dato SWTOR etc) rimane su Anthem per dedicarsi agli aggiornamenti successivi, mentre Edmonton esce dallo sviluppo di Anthem e passa ad altri progetti, tra cui DA4.
Sinceramente mi sembra uno scenario più che verosimile.

Anthem è stato il più grande disastro della storia di Bioware. E non perchè è un cesso(in parte sarebbe stato disastroso anche se fosse stato un capolavoro), ma perchè per buttare fuori questo cesso hanno accantonato le loro IP di successo: Mass Effect e Dragon Age.

E' come se Bethesda accantonasse contemporaneamente Fallout e TES per far sortire fuori un gioco RIDICOLO, che non ci combina assolutamente con quello che sanno fare. Ma neanche se li pagano.
Antehm questo è: Un gioco che non ci combina nulla con quello che sa fare la Bioware, e che non ha un senso logico.

Come ho scritto altrove, Anthem è un gioco "radical chic": Vuole essere figo ma non lo è, non serve a un cazzo, e fa innervosire tutti.

Già l'accantonamento della serie Mass Effect, tra l'altro in un momento "critico" visto che mediaticamente Andromeda non era stato recepito al meglio, è stata una scelta estremamente infelice, sia nei confronti della serie, che nei confronti degli utenti. A questo si aggiunge l'accantonamento di DA4, fatto ancora più grave perchè dopo Andromeda era il progetto perfetto da far uscire, cavalcando l'onda del successo di Inquisition.

Se i manager di Bioware non fossero dei tossici dipendenti da Oxycontin, dopo Andromeda avrebbero continuato a supportare la serie annunciando sequel(e i maledetti DLC), e sopratutto quest'anno, invece di Antehm(che non doveva neanche essere pensato), se ne uscivano con un DA4 fatto con i controcazzi. Ma invece....

Anyway, non sono particolarmente fan della serie DA(mollato il 1° a metà e mai giocato il 2°), ma Inquisition mi è piaciuto tantissimo, anche se del Fantasy me ne importa il giusto. Gioco che con tutti i DLC si è lasciato giocare benissimo per 60-70 ore. Mi ha appassionato e convinto, ergo prenderò anche il 4°.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso