Discussione: [GUIDA] K10Stat
View Single Post
Old 10-02-2010, 17:00   #52
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Interessante! Proverò a fare dei test! Anche da "T@MMY" consigliavano la modalità Ganged, (based on highest load core -> sicuramente), ho chiesto chiarimenti ma niente ancora..
Però non la confrontavano con la mod. Unganged!
Conosci un programma che "bencha" in questo modo?
Io uso il benchmark di cache e memoria di Everest, e in effetti ottengo risultati differenti con entrambe le modalità.

Quote:
Da ricordare che la modalità Unganged può far risparmiare molta più energia specie nel caso di un'applicazione single thread...
Sai non sono molto sicuro di questa cosa, il Vcore è lo stesso per tutti i core, quelli che restano al P3 quando solo uno sale al P0 sono sottoposti alla stessa tensione del core in P0

Quote:
Però pensandoci bene, i core i7/i5 di intel non usano il turbo boost che fa proprio questo?
È come se fosse una modalità unganged, ma che riesce anche a spegnere i core e a alzarli di più se ne è sfruttato solo uno (ciò funziona anche coi phenom II + K10Stat, a parità di vcore riesco a guadagnare 200/300mhz sui 3400mhz in oc se gli altri core li fisso a 800)
Forse il Turbo boost sarà ottimizzato con lo scheduler di windows...
Anche io penso ci sia un'ottimizzazione particolare per lo scheduler di Windows, però mi pare di ricordare che quando è attivo il turbo boost solo al core interessato viene incrementato il moltiplicatore, mentre gli altri restano alla frequenza default (2.66GHz nel caso dell'i750) non al pstate minimo.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso