View Single Post
Old 18-12-2005, 22:44   #77
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io ho qualche centinaio di euro da parte, li tengo finchè non mi viene in mente su cosa spenderli
anch'io in genere ragiono così, ma ogni volta che metto qualcosa da parte va a finire sempre che lo spendo quasi tutto per qualche pensiero per la mia lei
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
COn "jack wireless" capisco cosa intendi ma con 100 euro ci prendi solo roba scadentuccia e ti pappa un bel pò di suono.
la mia paura è proprio quella: di mettere su una buona attrezzatura tra pedali ampli e chitarra per poi trovarmi con un "cavo" che rende quanto una radiolina da spiaggia...

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se vuoi uno wah con 100e se cerchi bene in giro ti prendi tranquillamente un JH1 (avendoli avuti entrambi ti posso dire che lo preferisco al cry baby classico, è meno stridulo e fa più "wah" già normalmente, se poi lo modifichi come ho fatto io hai un pedale veramente ottimo), al massimo costerà poco di più.

Per quanto riguarda altri effetti dai un occhio agli Electro harmonix, sono scesi parecchio di prezzo, certo intorno ai 100e ce ne sono pochi, cmq controlla lo stesso cosa c'è perchè sono ottimi pedali.
hmm... gli electro harmonix non li ho mai ascoltati...vedendo qualche immagine mi danno molto l'idea di artigianale..non mi dispiacciono... darò un po' un'occhiata in giro...chissà
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Però non è detto che "devi comprare un pedale perchè hai i soldi", questa si chiama gas , valuta bene anche se ti servono accessori o altro, lo so che un pedale è più ganzo, ma anche piccole cose come cavi (buoni), cinghie, corde o altro possono servire e devo dire che non costano bruscolini al giorno d'oggi se fai una somma.
il fatto è che pian piano ho trovato della cavetteria che mi soddisfa, uso un'unica cinghia fatta a dovere, mai sganciata dalla chitarra per evitare di allentare la presa , un ampli più che ottimo per me e una chitarra principale che da 2 anni non mi ha mai tradito, e suscita ancora invidia tra gli amici
corde, forse dovrei investire un po' in ricerche... attualmente uso le ernie ball hybrid 009 046, non mi sembrano male ma ho avuto la sfortuna di trovarmi a suonare in luoghi sporchi e polverosi ed in condizioni disastrose ogni volta che le montavo, quindi ho riscontrato una durata non soddisfacente...questa muta la sto trattando meglio, vediamo cosa sanno fare ste ernie ball...
ora mi manca solo l'effettistica... sto pian piano accettando l'idea di abbandonare il vecchio multieffetto, che oramai uso solo come accordatore e elimino dalla catena subito dopo accordato, siccome mangiucchia un po' di suono... insomma sto valutando la scelta dei pedali singoli...un altro pianeta... diciamo che ora la priorità sarebbe quella di creare una sonorità soddisfacente per le mie ignoranti orecchie... il fatto è che ci sono tante di quelle prove che vorrei fare e così poche occasioni di sfruttare al massimo ogni pedale potenzialmente acquistabile...

Ultima modifica di Adrian II : 18-12-2005 alle 22:46.
Adrian II è offline