View Single Post
Old 10-02-2005, 14:25   #42
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
anche io ero grande sostenitore di 3dfx, ma ormai purtroppo è morta e bisogna farsene una ragione.
Ciao
Bisogna farsi una ragione sul fatto che non poteva andare altrimenti. Qualsiasi scheda avesse fatto uscire aveva ormai un ritardo tecnologico tale che non c'era modo se non quello di investire enormemente per poter tirare su la testa. E per investire ci vogliono fondi che 3dfx evidentemente aveva gia' speso tutti per mosse veramente "geniali" (quelle che conosciamo tutti).

Per fare passi come ha fatto Nvidia con l'NV40 dopo il megaflop dell'NV30 bisogna averne tanti di soldini.. e bisogna avere tanti cervelli. L'acquisizione der core assets di 3dfx invece da un certo punto di vista non credo abbia portato grosse innovazioni nel know how di Nvidia che anzi, ha visto un declino con NV30 veramente pauroso, declino che inizialmente mi faceva pensare impossible una rivincita a breve.
Invece ha dimostrato che le palle ce l'ha come lo ha dimostrato con il primo GeForce.. e con l'immediato GeForce2 GTS.

Non a caso sul mercato abbiamo solo due diretti rivali...una selezione naturale...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso