View Single Post
Old 03-10-2016, 08:15   #2254
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da cippinocipollino Guarda i messaggi
Salve a tutti,
lo scorso marzo ho ricevuto dalla assistenza Microsoft, in sostituzione di un altro apparecchio risultato fallato, un surface pro 3 i5 128gb.
Appena arrivato l'ho subito aggiornato a windows 10 senza mai staccarlo dall'alimentazione, quindi non so se da verginello funzionasse a dovere.
Quando ho finito l'istallazione mi sono accorto che era afflitto da un difetto molto fastidioso che riguarda la batteria.
Finche va a corrente tutto è ok ma se provo ad usarlo senza alimentazione... puf... si spegne dopo 20-70 secondi!
Ho chiamato l'assistenza che mi ha indicato un paio di procedure da seguire (compresa quella di re-inizializzare tutto) ma senza risultato.
Provando e riprovando ho trovato una soluzione di ripiego ma funzionante: anzichè disinstallare le voci relative alla batteria in gestione risorse per poi farle reinstallare a windows dopo aver fatto l'update - come suggerito da microsoft - ho provato semplicemente a disabilitare la voce "Batteria compatibile con ACPI Microsoft".
Certo, mentre lavoro non ho nessun avviso su a che punto di carica sia la batteria (avendo disabilitato il driver) ma almeno mi funziona tutto bene!
Posso tranquillamente usare il surface pro 3 per un paio d'ore (calore permettendo...) senza cavo di alimentazione.
Avendo sempre molto da fare e avendo estremo bisogno del surface per lavoro (alla MS mi avevano chiesto di spedirlo di nuovo!) ho smesso di contattare la Microsoft e sono andato avanti così.
Veso fine agosto però ho pensato di risolvere il problema definitivamente, sperando in un aggironamento software del driver da parte di Ms ma mi sono accorto che la mia garanzia finiva a fine luglio!!!!
Chiamata Microsoft, anche facendo presente che il problema era lo stesso sollevato già a marzo (quando era ancora in garanzia), non mi si sono filati di striscio e quindi ho provato a comprare un nuovo alimentatore, sperando che il problema fosse generato da quest'ultimo.
Avevo infatti notato che, a differenza del primo modello fallato che mi era stato sostituito, se collegavo un cellulare alla presa USB dell'alimentatore per ricaricarlo, me lo attaccava e staccava continuamente, come se la corrente fosse "alternata" (nel senso che arrivasse ad intermittenza).
Comprato il sostituto, il problema è risultato assolutamente uguale... quindi di origine decisamente software: disabilitando il driver microsoft tutto funziona a meraviglia.
A meno che nopn sia la batteria a far "impazzire" il caricatore...
Ho sentito che altri hanno avuto questo problema con la batteria: avete risolto in qualche modo?
Consigli?
Grazie
Cip
Hai provato con un'installazione pulita di Win10? Se il problema è software poco male, si risolve.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso