View Single Post
Old 12-05-2022, 14:10   #5365
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non conosco il dac di cui parli quindi potrei risponderti solo basandomi sulle specifiche…che però in questi casi vogliono dire nulla.

Io la differenza tra il mio iPod video (è del 2006 se non ricordo male…l’ultimo iPod con una qualità audio ottima…tutto quello che viene dopo fa pena) ed i Mac che ho in casa la noto anche sugli mp3 (non meno di 320kbps ovviamente).

Ho provato Mac mini 2009, Mac mini 2012, Mac Pro 2009, MacBook Pro 2013, MacBook Pro 2015, MacBook Pro 2016. L’iPod di cui sopra va Decisamente meglio, ed ovviamente va MOLTO meglio l’apogee duet 2 (che non è nulla di che, ma i suoi 500/600€ li vale).

Chiaramente meglio usare almeno file wav/flac/alac…insomma qualità CD non compressa o compressa senza perdita. Poi ci sarebbe di molto meglio, ma non necessario con le cuffie che hai. Qualche file HD ci può stare, ma il passaggio ai DSD direi che non ha senso con quell’attrezzatura

Con un buon dac già con mp3 al massimo della qualità o meglio con wav e simili, fai già un ottimo passo avanti.

Poi tutto dipende da cosa ti aspetti, da quanto sei pignolo è da cosa vuoi ottenere.
in effetti ora che mi fai ricordare ho avuto anche io in quel periodo l'ipod classic da 80Gb, ci ascoltavo di tutto e anche se usavo gli auricolari in dotazione per quel che ricordo suonava veramente bene....

con i file certo il più sono mp3 a 320, molti cd audio e qualcosa di file flac e wav...ovvio che capita anche di ascoltare musica su youtube e amazon music ma non fanno testo e di certo non vado a giudicare la qualità su quelle piattaforme

per i file in hd dove potrei trovarli?
mentre per i DSD questo mi è nuovo, cosa sarebbe?

per te qual'è un buon dac e un buon ampli da usare con il macbook?

intanto grazie mille per le tue risposte
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso